Consulente SEO sì, ma c’è molto di più

Molte volte nelle pagine “chi sono” le persone scrivono “sono un/una [professione]”. Ecco, questo è quello che non troverai scritto in questa pagina. Per lungo tempo mi sono identificata con quello che facevo per lavoro, riducendo all’osso tutte le altre mie passioni, tutte le altre mie caratteristiche di persona. Proprio per questo motivo in questa pagina ti parlerò di me, non del mio lavoro o di quello che posso fare per te come consulente SEO. Per questi aspetti ci sono tutte le altre pagine di questo sito.

formazione seo e corsi seo

Iniziamo dal carattere

Se dovessi farmi descrivere da mia mamma o dal mio compagno, probabilmente ti direbbero senza alcuna pietà che sono una testarda e che quando mi metto in mente una cosa non c’è modo di fermarmi: devo farla a tutti i costi. Se, invece, dovessi farmi descrivere da qualche amica, ti direbbero che non sto zitta quasi mai, che sono esplosiva, che non sto ferma un secondo e che amo fare battute dall’umorismo opinabile.

Beh, ora mi descrivo io. È vero che sono una testona, che non sto ferma un secondo e che faccio delle battute orribili (nel senso buono della parola), ma sono anche una persona molto profonda e parecchio sensibile. Per anni ho pensato che questa mia sensibilità fosse un difetto. Beh, mi sbagliavo. È ciò che mi rende umana, ciò che mi rende una bella persona, in grado di ascoltare e di dare consigli ben ponderati.

Ti presento le mie (mille) passioni

Sì, sono irrequieta, mi annoio facilmente se non costantemente stimolata da nuove sfide e, proprio per questo, ho così tante passioni che nemmeno puoi immaginare. Ho deciso di raccogliere le principali qui sotto, altrimenti sarebbe stato problematico parlarti di tutte.

sofia zandarin trekking

In primis potrei parlarti della natura e, soprattutto, della montagna. Nell’estate 2020 ho preso una valigia e me ne sono andata in montagna da sola perché ne sono stata sempre affascinata. Tutt’oggi abito fra i territori dell’Altopiano dei Sette Comuni e ho addirittura un blog che parla di questa zona. Amo la tranquillità, i trekking (anche in solitaria) e “l’aria fina”.

sofia zandarin libri

Chi scrive deve anche leggere, no? Devo dire che questo mio lavoro è partito proprio dalla mia passione per la lettura, che coltivo sin da bambina. Attualmente in casa ho 5 librerie piene di libri, credo che fra qualche anno ricoprirò per davvero tutti i muri. Non ho la TV e nemmeno lo smartphone: sembro strana, ma sono solo una personcina poco convenzionale.

sofia zandarin music

Ultima, ma non per importanza: la mia passione per la musica. L’ho sempre ascoltata sin da bambina, ne andavo alla ricerca come l’aria per respirare. Crescendo, ho iniziato anche a studiarla: suono il pianoforte e canto da anni. Il rapporto con questo mio lato artistico è stato altalenante, ma non è mai svanito. La musica mi ha salvata (da me stessa).

Poi potrei dirti che faccio anche yoga, da qualche tempo seguo una filosofia di vita sempre più vicina a quella del Buddhismo, sto diventando sempre più minimalista. Amo fare le cose fatte in casa, dal pane al sapone a qualsiasi altra cosa, e sogno di avere presto una bella famiglia.

Siamo sulla stessa frequenza?