SEO strategy
Risolvo problemi, metto in ordine, trovo keywords.
In cosa consiste una strategia SEO?
Una strategia SEO non si limita a una lista di parole chiave su un file excel, è molto di più. Fare strategia SEO significa analizzare in primis il pubblico, poi la SERP (risultati di ricerca), poi le abitudini del target, migliorare l'esperienza utente, le prestazioni del sito, l'usabilità, definire il layout delle pagine, l'alberatura del sito e, infine, si cercano le parole chiave. È un lavoro imprescindibile per far funzionare il proprio spazio nel web.
Cosa include:
Risoluzione problemi
Dopo la SEO audit, ovvero l'analisi iniziale, si può procedere con la risoluzione dei problemi che sono stati riscontrati. Questo si fa proprio nella fase di strategia SEO.
UX e prestazioni
Nella seconda fase, si valutano le prestazioni del sito, l'usabilità, l'esperienza dell'utente, l'alberatura del menù e il layout delle pagine, per rendere il sito davvero appetibile.
Keywords
Nell'ultima fase, vengono cercate le parole chiave e le entità giuste per il tuo settore, per quello che proponi e per il pubblico che vuoi intercettare. Queste verranno assegnate, poi, alle singole pagine del sito.
Hai fatto la SEO audit e vuoi passare alla vera e propria fase d'azione
Senza la SEO audit, non posso occuparmi della strategia, a meno che tu non abbia ancora un sito web. In quel caso possiamo partire direttamente con la strategia.
Perché scegliere proprio me?
Sono brutalmente sincera: se una cosa non va lo dico senza troppi giri di parole. Ma sono anche gentile e amo i rapporti umani, quelli alla "vecchia maniera".