SEO copywriting
Scrivo per il target, considero le keywords, porto traffico.
In cosa consiste il SEO copywriting?
Dire che si scrive testi con delle parole chiave non è sufficiente quando si parla di SEO copywriting. Studio il target a fondo, seleziono le parole chiave più inerenti, analizzo come scrivono le persone online e all'interno dei chatbot delle AI generative per poi riutilizzare la stessa impostazione nel tuo sito. Ma non faccio solo questo: studio in primis il tuo brand, i tuoi valori e la tua missione, per far trasparire tutto in ogni singola parola. Unisco le competenze SEO alla mia sensibilità e ottengo testi per le pagine di sito e per gli articoli di blog che portano risultati tangibili e misurabili.
Cosa include:
Analisi di brand e target
Nella prima fase scavo nel profondo del tuo brand e mi immedesimo nel target: analizzo non solo cosa cercano gli utenti, ma anche come lo cercano e con quale intento.
Scrittura dei testi
In questa fase metto insieme sia le parole chiave individuate nella fase di strategia, sia tutto ciò che ho trovato durante l'analisi del brand e del target, dando vita ai testi, alla voce del tuo sito.
Ottimizzazione on-page
Metadescrizioni, titoli delle immagini, alt text, url, dati strutturati, sitemap, richieste di indicizzazione su Google Search Console: tutto questo completa il servizio, non trascurando nessun dettaglio.
Abbiamo già fatto la parte di strategia insieme e vuoi delegare la scrittura
Senza la strategia SEO questo servizio non è possibile, motivo per cui lo ritengo uno step successivo ma fondamentale per ottenere risultati.
Perché scegliere proprio me?
Sono brutalmente sincera: se una cosa non va lo dico senza troppi giri di parole. Ma sono anche gentile e amo i rapporti umani, quelli alla "vecchia maniera".
Costanza, prima di ogni cosa
Sarò sincera: non basta solo lavorare sulla pagine statiche del sito, c'è bisogno di pubblicazione costante sul blog, fatta seguendo una strategia definita e le buone pratiche SEO.
Montly SEO
Total SEO
Fa per te se:
Vuoi ottenere davvero risultati
Dopo aver lavorato sulla strategia SEO e sui testi del sito, non proseguire con il blog vorrebbe dire lasciar morire il seme appena piantato.
Non hai le competenze
Diciamocelo: aver fatto un solo corso non ti darà la stessa conoscenza di un professionista che lavora da anni nel settore. Farsi seguire è sempre una buona idea.
Non hai tempo
Gestire il progetto SEO è qualcosa che richiede davvero molto tempo, più di quanto tu possa immaginare. Delegare completamente o in parte ti salverà dal burnout.