Chi sono?
La ricerca della mia identità è stata una delle imprese più complesse di sempre. E ancora penso di non aver terminato questo mio viaggio alla scoperta di me stessa. Te ne voglio dare un piccolo assaggio in questa pagina, raccontandoti qualche fatto e come ho avviato la mia carriera, con tutte le difficoltà del caso.
Sono partita alla ricerca di chi era la vera me durante l’estate e mi sono rifugiata in mezzo alle montagne, dove ho capito una cosa: nella vita volevo scrivere.
Così iniziai la mia carriera scrivendo i miei primi articoli di blog gratuitamente, senza competenze, ma con tanta voglia di mettermi in gioco.
A febbraio 2021 acquistai il mio primo corso di copywriting, che mi permise di iniziare a lavorare in un’agenzia di comunicazione, dove rimasi fino all’apertura della mia partita iva, a settembre 2021.
Il mio incontro con la SEO avvenne poco dopo, quando iniziai a lavorare come blogger per un brand piuttosto conosciuto. Lì fu amore: riuscii a mettere insieme la mia passione per la scrittura con numeri e tecniche avanzate, cosa che aveva prodotto sin da subito un enorme fascino in me.
Ed eccomi qui, dopo anni, a raccontarti la storia di una ragazza partita senza un soldo e senza competenze, ma con tanta voglia di farcela.
Tutto ha un suo tempo: il seme si pianta e poi si attende: il primo germoglio, il primo fiore, il primo frutto.